fiale

Produzione

Appix è un'azienda qualificata e professionale che si avvale dei migliori macchinari in circolazione per svolgere processi di estrusione di materie plastiche e pultrusione vetroresina.

Le lavorazioni di materie plastiche e di vetroresina richiedono processi lunghi e complessi, pertanto le apparecchiature usate necessitano di manutenzione e aggiornamenti costanti, per garantire al cliente un risultato ottimale nei tempi prestabiliti.

Appix si occupa di estrusione di materie plastiche per la creazione di barre, tubi e lastre, di pultrusione vetroresina per la formazione di laminati polimerici rinforzati e di lavorazioni di materie plastiche in grado di conferire leggerezza, isolamento termico, acustico ed elettrico, resistenza agli agenti atmosferici e a prodotti chimici.

Dalla lavorazione di plastiche e vetroresina si producono materiali per mezzi di trasporto, materiali compositi, resine, vetroresina rinforzata e servizio di stampaggio dei manufatti.

L'azienda fornisce inoltre semilavorati come barre tonde, lastre piane, barre forate o blocchi colati ottenuti tramite estrusione, stampaggio e colatura.

Si realizzano anche prodotti per le industrie alimentari e agricole.

Processi di pultrusione ed estrusione

La pultrusione è un processo tecnologico che consente di produrre profilati polimerici rinforzati  con una qualunque sezione di forma, senza variazione di spessore secondo una procedura continua.

Le fibre di materiale vengono continuamente sottoposte ad una sollecitazione di trazione che porta al perfetto allineamento delle stesse prima della polimerizzazione.

L'estrusione è una procedura di lavorazione plastica con cui, attraverso la compressione, si costringe un materiale a passare attraverso un'apertura di una determinata forma.

Può essere eseguita a caldo o a freddo.